Frasi Amore e sentimento [1/30]
Frasi Amore e sentimento
Frasi e citazioni d'amore, frasi dolci, frasi romantiche per tutte le occasioni
 Recenti ↓ | Più cliccate | Meglio votate
 L'arte di sapere apprezzare

  New:26/04/18

Amori mediocri sopravvivono. Amori grandi vengono distrutti dalla loro stessa intensità.

 Le conseguenze dell'innamoramento.


Ci sono momenti in cui la vita separa due persone solo perché capiscano quanto l'una sia importante per l'altra.
Da: Il vincitore è solo - Bompiani

Tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice.
Da: Scrivimi ancora - Harper Collins

Amare necessariamente i puri è egoismo. Cercare nella donna quel che non c'è in noi non è amore ma venerazione, perché bisogna amare chi è uguale.
Da: Quaderni

 C'è solo una soluzione...


L'amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.

Impariamo ad amare non quando incontriamo la persona perfetta, ma quando arriviamo a vedere in maniera perfetta una persona imperfetta.

In materia amorosa i pazzi sono quelli che ne sanno di più. Non chiedere d'amore agli intelligenti, amano intelligentemente, che è come non avere amato mai.

L'amore credo sia quel sentimento che riesce ad uscire indenne dal tempo che passa, che riesce a durare, che vince la stanchezza, la noia, i dolori, le rotture di scatole. Ma bisogna attendere tanto prima di riconoscerlo. Si può dire solo a posteriori se uno ha davvero amato, perché mentre si ama non lo si capisce…

Tutto nasce da amore e passione.

Inchinati all'amore ma disobbedisci a tutto il resto, è l'amore che costruisce il mondo.

Il segreto di una relazione non è continuare ad amarsi, ma far andare d'accordo le due persone che si diventa stando insieme.
Da: È tutta vita - Feltrinelli

Innamorati di una persona che al mattino ti chiede come stai, che ti da il buongiorno e non si dimentica che ci sei. Che quando apre gli occhi sei il primo pensiero, perché per lei la cosa più importante è che tu stia bene. Innamorati di una persona che ti bacia all'improvviso, senza un motivo, per avere ogni volta l'emozione di un amore che sorprende. Qualcuno che usa gli abbracci invece delle parole quando sei triste, e che, invece dei consigli usa il battito del suo cuore per calmarti. Innamorati di una persona che ti prende in giro, una persona che ama ridere più che sorridere. Innamorati di una persona che ami la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetti le tue scelte. Innamorati di una persona che abbia il miglior odore dell'universo, quello che riconosceresti ovunque, quello unico che solo tu puoi apprezzare. Quell'odore tanto simile alle emozioni. E sopratutto se non lo trovi, ama la vita ma non accontentarti di un amore mediocre.

Senza amore l'acquisizione della conoscenza non fa che aumentare la confusione e condurci all'autodistruzione

Forse l’amore, a volte, si poteva riassumere in questo modo: il desiderio di raccontare le cose soltanto ad una persona.

Ti accorgi che hai voglia di qualcuno che sappia cosa sei. Che riconosca il tuo arrivo dal fumo e profumo, misto, denso e nero come la tua anima.

Cucinare per qualcuno è un modo di dirgli che gli si vuole bene.

  Argomenti correlati a 'Amore'
Affetto
Amore
Unione
Sentimenti
Bacio
Matrimonio
Ti amo
Relazione


  Versione classica PC
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL - Online dal 2005