Frasi Amore e sentimento [1/20]
Frasi Amore e sentimento
Frasi e citazioni d'amore, frasi dolci, frasi romantiche per tutte le occasioni
 Recenti ↓ | Più cliccate | Meglio votate
Tutto nasce da amore e passione.
  New:13/02/18

Inchinati all'amore ma disobbedisci a tutto il resto, è l'amore che costruisce il mondo.

Il segreto di una relazione non è continuare ad amarsi, ma far andare d'accordo le due persone che si diventa stando insieme.
Da: È tutta vita - Feltrinelli

Innamorati di una persona che al mattino ti chiede come stai, che ti da il buongiorno e non si dimentica che ci sei. Che quando apre gli occhi sei il primo pensiero, perché per lei la cosa più importante è che tu stia bene. Innamorati di una persona che ti bacia all'improvviso, senza un motivo, per avere ogni volta l'emozione di un amore che sorprende. Qualcuno che usa gli abbracci invece delle parole quando sei triste, e che, invece dei consigli usa il battito del suo cuore per calmarti. Innamorati di una persona che ti prende in giro, una persona che ama ridere più che sorridere. Innamorati di una persona che ami la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetti le tue scelte. Innamorati di una persona che abbia il miglior odore dell'universo, quello che riconosceresti ovunque, quello unico che solo tu puoi apprezzare. Quell'odore tanto simile alle emozioni. E sopratutto se non lo trovi, ama la vita ma non accontentarti di un amore mediocre.

Senza amore l'acquisizione della conoscenza non fa che aumentare la confusione e condurci all'autodistruzione

Forse l’amore, a volte, si poteva riassumere in questo modo: il desiderio di raccontare le cose soltanto ad una persona.

Ti accorgi che hai voglia di qualcuno che sappia cosa sei. Che riconosca il tuo arrivo dal fumo e profumo, misto, denso e nero come la tua anima.

Cucinare per qualcuno è un modo di dirgli che gli si vuole bene.

Quando si tratta di essere un buon amante, un ragazzo deve chiedere alla sua ragazza cosa lei vuole ed essere disposto a dargli.

Gli angeli lo chiamano piacere divino; i demoni, sofferenza infernale, gli uomini, amore.

Se non ami te stesso non puoi amare gli altri e gli altri non potranno amare te!

Quando uno è innamorato comincia con l'ingannare se stesso, finisce con l'ingannare gli altri.

Ora aveva conosciuto un po' di mondo, ora poteva affermare con sicurezza che avrebbe voluto sempre e ancora lei.

L'unica cosa che non riceviamo mai abbastanza è l'amore; l'unica cosa che non doniamo mai abbastanza è l'amore.

Amatevi l'un con l'altra, ma non fatene una prigione d'amore: piuttosto vi sia tra le rive delle nostre anime un moto di mare. Riempitevi a vicenda le coppe, ma non bevete da una sola coppa. Datevi cibo a vicenda, ma non mangiate dallo stesso pane. Cantate e danzate insieme e siete giocondi, ma ognuno di voi sia solo. Come sole sono le corde del liuto, sebbene vibrino di una musica uguale.

Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.

Senza amare sè stessi non è possibile amare anche il prossimo, l'odio de sè identico al gretto egoismo e produce alla fine lo stesso orribile isolamento. la stessa disperazione
Da: Il lupo della steppa

In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto.

Gli affetti profondi somigliano alle donne oneste. Hanno paura di essere scoperte e passano nella vita con gli occhi bassi.

Per amore venne in furore e matto, d'uom che sì saggio era stimato prima.

Il numero di donne che flirtano con il proprio marito qui a Londra è semplicemente scandaloso. Fa un brutto vedere.E' proprio così brutto vedere. E' proprio come lavare in pubblico i panni puliti.
Da: L?importanza di chiamarsi Ernesto

Avevano vissuto insieme quanto bastava per accorgersi che l'amore era amore in qualsiasi tempo e in qualsiasi luogo.
Da: L'amore ai tempi del colera - Mondadori

A volte anche le gioie più grandi portano sfide, e i bambini con bisogni speciali ispirano un amore molto, molto speciale.

A me pare eguale agli dei chi ti siede vicino e ti ascolta e tu dici dolci parole dolcemente sorridi. Subito, appena ti guardo, il cuore si agita nel petto lo sguardo di un attimo m’allenta la voce, e la lingua si lega, sottile ma immediato fuoco scorre nelle membra, e ho buio negli occhi, sibilano le orecchie, scorre sudore su di me, un tremito mi percorre, e di un pallore verdastro sono, la morte poco manca che mi appaia.

Due Ciliegi innamorati, nati distanti, si guardavano senza potersi toccare. Li vide una Nuvola, che mossa a compassione, pianse dal dolore ed agitò le loro foglie…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Li vide una Tempesta, che mossa a compassione, urlò dal dolore ed agitò i loro rami…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Li vide una Montagna, che mossa a compassione, tremò dal dolore ed agitò i loro tronchi…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Nuvola, Tempesta e Montagna ignoravano, che sotto la terra, le radici dei Ciliegi erano intrecciate in un abbraccio senza tempo.

A me beato sembra come un dio l'uomo che siede a te dinnanzi, ed ode da vicino le tue dolci parole ed il tuo dolce riso amoroso

Se non puoi ottenere ciò che ami non è necessario soffrire, prova semplicemente ad amare ciò che hai già

L'amore è qualsiasi movimento della nostra anima in cui l'anima sente se stessa e riesce a percepire la sua vita.

  Argomenti correlati a 'Amore'
Affetto
Amore
Unione
Sentimenti
Bacio
Matrimonio
Ti amo
Relazione


  Versione classica PC
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL - Online dal 2005