Frasi Celebri e Famose [1/41]
Frasi Celebri e Famose
Frasi e messaggi Celebri di Autori e personalità passate alla storia
 Recenti ↓ | Più cliccate | Meglio votate
Non c'è nulla di nobile ad essere superiore a un altro uomo. La vera nobiltà sta nell'essere superiore alla persona che eravamo fino a ieri.
  New:24/04/18

Chi sa fare, fa. Chi non sa fare insegna.

L'abitudine rende sopportabili anche le cose spaventose.

Pasqua è voce del verbo ebraico ‘pèsah’, passare. Non è festa per residenti, ma per migratori che si affrettano al viaggio. Da non credente vedo le persone di fede così, non impiantate in un centro della loro certezza ma continuamente in movimento sulle piste.

Io ho tre vite: la mia, quella che si inventano gli altri e quella che gli altri pensano sia la mia vita.

Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione.

La cosa più preziosa che puoi fare è un errore: non imparerai nulla dall'essere perfetto.

Siamo tutti troppo freddi. Se solo parlassimo, dicessimo quello che sentiamo, le cose andrebbero meglio.

Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi, ma imparate a farlo senza attirare l'attenzione.

Io sono, si perdoni la metafora, un sepolcro ambulante, che porto dentro di me un uomo morto, un cuore già sensibilissimo che più non sente.
Da: Da "Zibaldone"

Il male non deve impadronirsi di te, tu non sei la malattia.

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.

Caro Babbo Natale, io vorrei che quest'anno per Natale tutti diventassero più buoni e io più bella (questo lo chiedo ogni anno però...). Se pensi che, anche per te che sei babbo, esaudire questo desiderio sia proprio una mission impossible, calami pure giù dalla canna fumaria un assegno da 5.000 euro che me lo faccio bastare.

Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.

E' proprio vero che è molto più facile fare il male che il bene, perché il male si può fare a tutti e il bene solo a quelli che ne hanno bisogno.

Sii interamente tollerante o non esserlo affatto; segui il percorso del bene o quello del male. Stare all'incrocio richiede maggior forza di quanta tu ne possieda.

Il talento colpisce un bersaglio che nessun altro può colpire. Il genio colpisce un bersaglio che nessun altro può vedere.

L’immaginazione è tutto. E’ l’anteprima delle attrazioni che la vita ci riserva...

  Argomenti correlati a 'Celebri'
Vivere
Cambiamenti
Sogni
Forza
Libertà
Tempo
Bellezza
Dolore


  Versione classica PC
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL - Online dal 2005