Quanto spesso bisogna lavare i capelli?
Ti trovi in » Look » Capelli

Numerosi sono gli studi effettuati e le parole spese sull'igiene dei capelli e dell'adeguata frequenza dei lavaggi, ma ad oggi non vi è ancora una teoria univoca in quanto dipende molto dal tipo di capello, ma anche dallo stile di vita e dalle abitudini, cosa che riguarda per esempio anche dove si vive in quanto stare in città, al mare o in montagna espone i capelli ad un tipo di stress differente.
Tuttavia, il punto su cui sembrano essere tutti d'accordo, dermatologi e hair stylist, è che shampoo troppo frequenti, tipo una volta al giorno, sono dannosi, fanno insomma più male che bene.

Ad essere di questo parere è la direttrice del Boston Medical Center's hair clinic, secondo la quale gli oli naturali dei capelli aumentano con i lavaggi continui, cosa che emerse anche nel 2007 quando in Australia ad un programma radiofonico venne intervistata una persona che dichiarò che non si lavava i capelli da 10 anni. Tale notizia fece lanciare una sfida che venne accolta da 500 ascoltatori; essi non si lavarono i capelli per 6 settimane e l'86% di loro disse che i propri capelli non erano né peggiori né migliori di quando li lavavano con una frequenza regolare.

Come linea generale si può in ogni caso affermare che una buona regola sarebbe quella di lavare accuratamente i capelli due volte a settimana, che possono essere aumentate a tre nel caso di capelli fini tendenti al grasso che quindi si ungono facilmente, oppure che possono ridursi anche a una sola volta alla settimana per chi ha capelli decisamente lunghi e grossi.

3
75%
1
25%
Condividi su Facebook
Tag: Capelli  









Quanto dura una casa?











Perché gli aerei lasciano la scia?








Perché l'Atalanta si chiama così?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti