Dove si trova il Villaggio di Braccio di Ferro?
Ti trovi in » Geografia » Europa

Di attrazioni particolari ne è pieno il mondo ed una di queste è il Popeye Village, vale a dire il villaggio di Braccio di Ferro, il personaggio del cartone, nato dal fumetto di Elzie Segar. Nel fumetto Popeye vive in un villaggio immaginario chiamato Sweethaven e questa ricostruzione di case rurali è nota anche come Sweethaven Village.

Ma dove si trova questo posto e perché è stato ricreato?
Il villaggio di Braccio di Ferro si trova a Malta, ad Anchor's Bay, a circa due miglia da Mellieha, ed è stato realizzato a partire dal 1979 come set cinematografico. Qui il 23 gennaio 1980 vi iniziarono infatti le riprese di “Popeye – Braccio di Ferro”, film prodotto dalla Walt Disney insieme alla Paramount e con protagonista Robin Williams.

Il film non ottenne il successo sperato, ma il set piacque e venne mantenuto, tanto è vero che oggi rappresenta una valida attrazione turistica visitabile dietro l'acquisto di un biglietto.
Alle 19 casette di legno realizzate per il film, sono state aggiunti giochi ed attrazioni di vario genere per intrattenere le famiglie oltre che articoli ed oggetti di scena utilizzati durante le riprese.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Europa  


Licenza foto #1 : Tobias Scheck - CC BY 2.0 foto modificata







Quando è stata costruita la torre Eiffel?











Che differenza c'è tra Full Hd, HD Ready e Ultra HD?








Quanti mondiali ha vinto l'Italia?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...



Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti