Frasi Amore e sentimento [1/31]
Frasi Amore e sentimento
Frasi e citazioni d'amore, frasi dolci, frasi romantiche per tutte le occasioni
 Recenti ↓ | Più cliccate | Meglio votate
Se avessi un fiore per ogni volta che ti penso, potrei camminare per sempre nel mio giardino.
  New:10/11/18

Amare è agire in modo da non ottenere nulla in cambio.

L'amore e l'odio non sono ciechi, bensì abbagliati dal fuoco che essi stessi apportano.

 Il nonostante tutto in amore


L'amore è un potere attivo dell'uomo; un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che gli fa superare il senso d'isolamento e di separazione, e tuttavia gli permette di essere sé stesso e di conservare la propria integrità. Sembra un paradosso, ma nell'amore due esseri diventano uno, e tuttavia restano due.

L'amore è lo stato in cui l'uomo vede le cose più diverse da come sono.

Se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.
Da: Ogni cosa è illuminata - Houghton Mifflin

Tutto si riduce alla persona a cui pensi la notte. Il tuo cuore è lì.

L'amore, come tutte le cose che non conoscono logica né misura, non può essere affrontato con la ragione o con il buon senso.

Quando si ama non vi è nulla di meglio che dare sempre, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo, tutto quel che si possiede; sentire quel che si dà; mettere tutto in gioco e poter dare sempre di più.

 L'arte di sapere apprezzare


Amori mediocri sopravvivono. Amori grandi vengono distrutti dalla loro stessa intensità.

 Le conseguenze dell'innamoramento.


Ci sono momenti in cui la vita separa due persone solo perché capiscano quanto l'una sia importante per l'altra.
Da: Il vincitore è solo - Bompiani

Tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice.
Da: Scrivimi ancora - Harper Collins

Amare necessariamente i puri è egoismo. Cercare nella donna quel che non c'è in noi non è amore ma venerazione, perché bisogna amare chi è uguale.
Da: Quaderni

 C'è solo una soluzione...


L'amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione.

  Argomenti correlati a 'Amore'
Affetto
Amore
Unione
Sentimenti
Bacio
Matrimonio
Ti amo
Relazione


  Versione classica PC
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL - Online dal 2005