Laura pausini [1/1]
Laura Pausini: Cantante

Nascita: Faenza (Emilia-Romagna) il 16/05/1974
» Età e segno
Lic.foto: livepict.com - CC BY-SA 3.0 foto modificata
Sua madre è un'insegnante d'asilo e suo padre è un cantante di piano bar; con lui esordisce in un locale bolognese nel giorno del suo ottavo compleanno cantando la sigla “Dolce Remì”. Soltanto tredicenne registra il primo demo “I sogni di Laura”, ma ottiene il primo piccolo successo nel '92, quando trionfa nella trasmissione “Saranno Famosi”. La vera celebrità arriva subito dopo: con “La solitudine” vince l'edizione sanremese del '93 e l'anno seguente ci riprova con “Strani amori”, brani contenuti nei primi due album in carriera, con cui inaugura anche la conquista del mercato discografico estero, specialmente spagnolo e inglese. “Le cose che vivi”, terzo album prodotto uscito nel '96, trionfa in Spagna e nel mondo, ed è seguito a ruota dal successo latino e planetario di “La mia risposta” - considerato dalla critica più complesso dei precedenti - “Tra te e il mare” del 2000, “Resta in ascolto”, “Io canto” e “Primavera in anticipo” datato 2008. Icona indiscussa della musica leggera italiana e internazionale, nel corso della carriera si dedica a numerose opere di beneficenza, conquista i riconoscimenti più prestigiosi, e viene nominata, nel 2006 e 2013 – anno in cui nasce la bambina frutto dell'amore con il produttore Paolo Carta – Commendatore della Repubblica Italiana e Ambasciatrice dell'Emilia nel mondo.
 Recenti ↓ | Più cliccate | Meglio votate
Io non amo mettere in mostra il mio corpo senza veli, mi piace che ci siano solo pochi uomini ad averlo visto.
Laura Pausini  

Mi piacerebbe un varietà come quelli di una volta, curati ed elegantissimi. Ma non so se sono pronta. Comunque non in autunno, perché sarò impegnata con il tour mondiale. Lo show da Taormina è il banco di prova. Male che vada farò...la cantante.
Da: sorrisi.com - 20/05/2014
Laura Pausini  

Il pubblico decide il successo.
Laura Pausini  

L’amore non è solo fidarsi. Preferisco avere sempre un occhietto all'erta.
Laura Pausini  

La fiducia per me non è solo una parola. Sono come San Tommaso. Ci vuole la prova. Controllo ogni cosa. Fino a sei anni fa mi fidavo di tutti al cento per cento. Poi mi sono accorta che tante persone, d’accordo tra loro, mi stavano usando. Improvvisamente sono cambiata.
Laura Pausini  

Amo cantare con chiunque possa insegnarmi qualcosa.
Laura Pausini  

Essere innamorata significa fregarmene di tutte le regole: quelle che ci fanno ragionare troppo. Usare l'istinto, dare tutto, magari non subito.
Laura Pausini  

Non sono più esterofila e non credo che tutto ciò che arriva dall'America sia fatto meglio, anzi in certe cose sono più bravi gli italiani.
Laura Pausini  

Odio le cose che nel mondo non vanno, non mi do mai per vinta e sono un'ottimista instancabile.
Laura Pausini  

Molte canzoni parlano dell'amore verso se stessi. Per anni ho vissuto le relazioni, non solo sentimentali, facendomi guidare. Ora non più.
Laura Pausini  

Che stava succedendo qualcosa l’ho capito sul palco, a Perugia. Me ne sono accorta dal respiro: sentivo il bisogno di riprendere il fiato tra una canzone e l’altra. Ma chi pensava di essere incinta, dopo tanto tempo? Quando ho fatto il test mi è venuto un colpo. Ho avuto paura.
Laura Pausini  

È questo il bello di internet: conoscere anche altre persone attraverso questi mezzi di comunicazione così rapidi che, a volte, possono anche essere un po' pericolosi, ma sono anche interessanti.
Laura Pausini  

Sono molto legata ai miei fan. Loro sono proprio pazzeschi. Mi seguono con costanza e affetto.
Laura Pausini  

Oggi mi sento più femminile perché ho imparato a essere spiritosa, a non fare drammi per delle scemenze, a stare bene con me stessa. Le donne lo dicono spesso, ma nessuno le ascolta mai.
Laura Pausini  

Ho capito che la mia cultura è europea. Non mi sento a mio agio in posti dove la priorità di uomini e donne è il successo, il denaro e il modo migliore per esibirlo, altrimenti sei una nullità.
Laura Pausini  

Se qualcuno deve invidiare qualcosa veramente di me non deve essere il successo, ma il rapporto che io ho con la mia famiglia.
Laura Pausini  


Leonard Cohen

Lady Gaga

  Versione classica PC
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2019)