Film con Pierce Brosnan [1/1]
Pierce Brosnan: Attore e produttore cinematografico

Nascita: Drogheda (Irlanda) il 16/05/1953
» Età e segno
Lic.foto: Rita Molnár - CC BY-SA 2.5 foto modificata
Arrivato a Londra per seguire sua madre dopo il divorzio dei genitori, Pierce Brendan Brosnan viene notato e ingaggiato da un agente mentre esibisce le sue abilità di mangiatore di fuoco. Inizia studiando recitazione presso il Drama Center, poi all'inizio degli anni '80 sbarca in America dove diventa in poco tempo una stella della televisione grazie alla partecipazione alle serie “Manions of America” e “Mai dire sì”. Tra i numerosi titoli di film a cui ha partecipato ricordiamo “Quarto protocollo”, “Mrs. Doubtfire”, “Robinson Crusoe”e “The Matador”; ma è nel '95, con la tanto attesa assegnazione del tenebroso e affascinante personaggio di James Bond che la fama di Pierce riesce a impennare davvero. Interpreta il ruolo di 007 fino al 2002, due anni più tardi, presta volto e voce all'omonimo videogioco e nel 2008, insieme all'attrice Meryl Streep si dedica al riadattamento cinematografico del musical “Mamma mia!”. Si sposa nel 2001 in seconde nozze con la giornalista Keely Shaye Smith, da cui ha due figli, dopo la prematura scomparsa della prima moglie avvenuta dieci anni prima. Ottiene onorificenze sia in Inghilterra, dove la Regina Elisabetta II gli affida il titolo di Ufficiale dell'Ordine dell'Impero britannico, sia in America, dove, oltre ad aver ricevuto la sua cittadinanza nel 2004, al numero 7021 della Hollywood Walk of Fame gli è stata dedicata una stella.
Film con Pierce Brosnan:

Altri Film con Pierce Brosnan
 Recenti ↓ | Più cliccate | Meglio votate
Mi basta solo un minuto quando vedo una persona per capire se voglio stare con lei.
Pierce Brosnan  

Salma Hayek nel ruolo di...
Olivia: “Ho deciso di tagliarmi fuori dal mondo per un po', a mente sgombra e a piedi scalzi!”
Pierce Brosnan nel ruolo di...
Richard: “Non si sentirà sola su un'isola tutta per sé?”
Olivia: “No, no, perché io popolerei l'isola con tutte altre persone...persone che mi piacciono davvero.”
Richard: “Sì, ma poi le cose cambiano, quelli che credevi di stimare non si rivelano migliori di quelli che ti sei lasciato. Allora ti trasferisci su un'altra isola e la storia si ripete all'infinito. Sa qual è la soluzione? Andare d'accordo con tutti.”
Pierce Brosnan  

Mi piace il romanticismo, l’amore sulle facce della gente, i modi in cui ci si incontra.
Da: iodonna.it - 28/11/2012
Pierce Brosnan  

Ho conosciuto Cassandra per caso, sembrava piovuta dal cielo come un angelo - e come un angelo se n’è andata 17 anni dopo (...) L’importante è non crollare: la vita va avanti, si può ricominciare. (Riferita al decesso della prima moglie)
Da: iodonna.it - 28/11/2012
Pierce Brosnan  

Perché non iniziamo a pensare che le nostre coetanee non hanno niente da invidiare alle ventenni? Questo vorrei dire ai maschi quasi sessantenni come me.
Da: leiweb.it - 27/09/2012
Pierce Brosnan  

Jess: “Questa vacanza sarà un disastro!”
Martin: “Lo spero tanto!”
Pierce Brosnan  

Martin: “Tre desideri, qualunque cosa!”
Jess: “E' facile: miliardi di sterline, un mio sicario personale e una dispensa del tribunale per fare tutto quello che voglio!”
Maureen: “Tocca a me? Mmm, io vorrei...un po' più di aiuto, un po' più di vita...”
Jess: “Che vuol dire un po' più di vita?!”
Maureen: “Quella che hanno gli altri...”
Jess: “Che cos'hanno gli altri?”
Maureen: “...Io vorrei solo che mio figlio guarisse, non ho altri desideri.”
Martin: “Io vorrei essere di nuovo famoso, famoso nel modo giusto. Insomma, essere famosi è stupendo, tutti pensano che sia difficile, ma non lo è: riesci ad avere i posti migliori nei ristoranti, la gente ti sorride sull'aereo, è strepitoso! Qualunque cosa fai ti senti scagionato dalla tua stessa fama e non ti senti mai, mai e poi mai umiliato. E' decisamente meglio della vita vera...”
Jess: “Uau, sei così profondo...”
Martin: “No, sono sincero!”
Pierce Brosnan  

Gli affetti e la stima di chi ti vuol bene vengono prima di un Oscar. Detto questo, comunque lo vincerei volentieri!
Da: ioacquaesapone.it - 28/06/2010
Pierce Brosnan  

Io di mia moglie Keely mi reinnamoro tutti i giorni.
Da: leiweb.it - 27/09/2012
Pierce Brosnan  

La vita è così complicata che l'amore è l'antidoto migliore: è un modo per esorcizzare la stanchezza, la depressione, anche la paura di invecchiare. Non bisogna mai aver paura dei propri sentimenti.
Da: leiweb.it - 27/09/2012
Pierce Brosnan  

C'è stato un momento in cui uscivo con modelle giovanissime, ma è stato tanto tempo fa. Ero giovane anch'io. Ma da quando ho capito cos'è la vita, mi sono convinto che una donna è veramente sexy dopo i 35 anni.
Da: leiweb.it - 27/09/2012
Pierce Brosnan  

Una donna che ha vissuto è più interessante.
Da: iodonna.it - 28/11/2012
Pierce Brosnan  

Anch’io, ragazzo, ho sognato nel 1964 con Missione Goldfinger e, forse di più, con Lawrence d’Arabia.
Da: corriere.it - 20/02/2003
Pierce Brosnan  

Conservo un preciso senso del denaro, come tutti coloro che hanno avuto una infanzia dura e vivo con il cuore non per il business.
Da: corriere.it - 20/02/2003
Pierce Brosnan  

La mia era una famiglia di blue collar, di operai, mio padre lasciò mia madre, io sono stato un ragazzo povero, che si sentiva emarginato.
Da: corriere.it - 20/02/2003
Pierce Brosnan  

E’ vero: il successo di Bond deriva da questo transfert e, poi, dalle donne, dalla musica, dal suo humour, dai gadget, dagli stuntmen... Do il massimo ai suoi stereotipi, ma, nella vita, monogamo per natura, felice di stare con i miei figli, mi sento sempre parte della società e dei suoi problemi quotidiani, non da quella delle folte schiere di supereroi o spericolati cowboy, che si assumono il compito di salvarla con armi di ogni tipo.
Da: corriere.it - 20/02/2003
Pierce Brosnan  

007 mi diverte sempre, è un tipo di cinema di grande richiamo, che richiede anche molte energie fisiche, ma non è il solo cinema!
Da: corriere.it - 20/02/2003
Pierce Brosnan  

Pattinson è il James Dean del nostro tempo ed è in contatto con le percezioni e gli istinti della sua generazione. (Riferita a Robert Pattinson)
Da: Corriere della Sera - 02/03/2010
Pierce Brosnan  

I miei sogni sono crescere bene i miei figli, aiutare giovani scrittori e registi irlandesi, produrre buoni film con la mia società. E, quando sarò vecchio, magari suonando Chopin e riascoltando i Pink Floyd, leggendo il Tennessee Williams che ho recitato in gioventù, guarderò anche il mio 007, ringraziandolo per tutto ciò che mi ha e ci ha dato.
Da: corriere.it - 20/02/2003
Pierce Brosnan  


Pierfrancesco Favino

Phyllis Smith

  Versione classica PC
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2019)