A che velocità dovrebbe viaggiare Babbo Natale per consegnare i regali?
Ti trovi in » Società » Velocità

E' una domanda che tutti si sono posti almeno una volta nella vita: a che velocità dovrebbe viaggiare Babbo Natale per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo? La risposta più scontata è sempre stata che è impossibile che Babbo Natale, se mai esista, riesca a fare il giro del mondo nell'arco di una sola notte e a consegnare i regali a tutti i bambini.
Ma forse del tutto impossibile non è, o almeno non teoricamente. Un professore di Ingegneria meccanica ed aerospaziale della North Carolina State University, Larry Silverberg, ha calcolato che Babbo Natale dovrebbe percorrere 300 milioni di metri al secondo per coprire tutta la superficie terrestre in 24 ore.

Il dato scientifico di Silverberg stima 8.180.295,55 km/h come velocità per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo in 24 ore, 200 milioni di bambini a cui fare visita e 517.997.622 km² da percorrere.
Secondo il professore, Babbo Natale potrebbe compiere questa importante missione a bordo della sua slitta trainata da renne sfruttando le cosiddette “nuvole relativistiche”, le quali gli offrono il vantaggio di rendere il tempo come un elastico ed avere diversi mesi di tempo per consegnare i doni mentre nel frattempo da noi passano solo pochi minuti.

Detto questo, la consegna dei regali da parte di Babbo Natale è e resta una favola, ma se non fosse così avrebbe una meccanica scientificamente plausibile.

12
86%
2
14%
Condividi su Facebook
Tag: Velocità  Natale  









Dove si trovano i codici CVC e CVV delle carte di credito?











Chi ha inventato il carrello per fare la spesa?








Di cosa hanno paura i neonati?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti