Come non ingrassare a Natale?
Ti trovi in » Salute » Natale

Come si suol dire “l'appetito vien mangiando”...soprattutto nel periodo delle feste! A Natale, Santo Stefano e Capodanno i pranzi e le cene diventano abbandonanti e a maggior ragione se la tavolata è composta da tante persone tra chiacchiere, brindisi e quant'altro i pasti sembrano non avere mai fine.
E il risultato qual è? Sensazione di gonfiore, appesantimento e talvolta anche bruciori di stomaco e cattiva digestione nell'immediato e due o tre chili in più, se non quattro, al termine delle festività. Ma non è sempre detto che mangiare tanto per Natale equivale a ingrassare: con i giusti accorgimenti si può rimanere in forma e sentirsi leggeri.

1) Apparecchiare la tavola con piatti piccoli e di colore rosso o comunque con qualche decorazione: il piatto sembrerà pieno più facilmente e inoltre la colorazione vi aiuterà a sentirvi sazi prima.

2) Bere tanta acqua, fino a 2 litri il giorno, partendo proprio dalla mattina a stomaco vuoto: aiuta a eliminare le tossine e a far funzionare meglio fegato e reni. Per chi soffre di problemi alla digestione si consiglia té ai frutti rossi, circa 2 tazze al giorno, da aggiungere all'assunzione di 2 litri d'acqua.
3) Camminare almeno 30 minuti al giorno. E' vero che la stagione è fredda e fa passare la voglia di uscire, ma invece che rimanere sul divano o a tavola a giocare a tombola tutto il pomeriggio, uscite subito dopo pranzo con la scusa di far fare una giratina al cane o buttare l'immondizia. Fate il giro dell'isolato o poco più e vedrete che mezz'ora volerà e vi sentirete subito meno appesantiti.

4) Nei giorni infrasettimanali evitare di finire gli avanzi, piuttosto mangiare frutta e verdura.

5) Fare una sauna o un bagno turco in una palestra o centro estetico per depurare la pelle e l'organismo: le abbuffate caloriche si riflettono su tutto il corpo, ma già sudando intensamente per 20 minuti consecutivi si eliminano le tossine e si sta meglio.
Quindi il consiglio è: concedersi sì qualche grande mangiata in compagnia, ma con un occhio di riguardo alla salute considerando di festa solo i giorni segnati in rosso nel calendario e non tutti quelli comprendono le ferie dal lavoro!

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Natale  Cibo  Dieta  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio







Che differenza c'è tra Suv e Crossover?











Come si mette l'eyeliner?








Come trasformare lo smartphone in una lente di ingrandimento?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti