Qual è la pista ciclabile più lunga del mondo?
Ti trovi in » Trasporti » Biciclette

Il percorso della Great Trail
Se state pensando che la pista ciclabile più lunga del mondo si trovi in Olanda, patria indiscussa dei tulipani e delle biciclette, vi sbagliate: essa si trova in Canada e si estende per ben 24.000 km!

Ci sono voluti 25 anni per completare tutto il percorso e si sono resi necessari ingenti finanziamenti pubblici da parte del governo centrale, ma anche di quelli regionali, oltre che donazioni dei cittadini privati. I lavori di questo progetto che mira ad unire idealmente i 35 milioni di persone che vivono in Canada, sono iniziati nel 1992 ed ora il percorso tocca ben 15.000 località canadesi, passando attraverso 13 province.

Per l'esattezza il punto di partenza del Great Trail si trova a Saint John's nell'isola di Labrador e il punto finale invece si trova a Vittoria, nell'isola di Vancouver.

Il percorso è sì una pista ciclabile, ma anche una pista pedonale, è noto infatti come il percorso car-free più lungo del mondo. Qui le macchine non possono transitare in alcun modo, The Great Trail passa infatti da zone selvagge, vicino a laghi e montagne e, a causa delle condizioni climatiche sarà attraversabile a piedi o in bicicletta solamente durante la bella stagione. Nel periodo invernale si può percorrere solamente con le fat bike oppure con gli sci o le motoslitte.

5
71%
2
29%
Condividi su Facebook
Tag: Biciclette  









Quali sono i look che hanno fatto più scandalo?











Quanto dura una partita di calcio?








Quali sono le moto più veloci del mondo?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti