Chi ha fondato Google?
Ti trovi in » Tecnologia » Google

I fondatori del colosso Google sono Larry Page e Sergey Brin.
Larry, nato a East Lansing il 26 marzo 1973, è cresciuto con la grande passione per l’informatica che gli è stata trasmessa dai genitori: il padre era infatti un professore d’informatica dell’Università del Michigan mentre la madre faceva la consulente di database e insegnava linguaggi di programmazione.
Dopo gli studi in ingegneria informatica Larry si è laureato e in seguito ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione di un'associazione nazionale che univa i migliori ingegneri informatici ed elettronici.
Sergey invece è nato a Mosca il 21 agosto 1973  e all'età di 6 anni si è trasferito negli Stati Uniti con la famiglia. Seguendo le orme dei genitori si è appassionato all’informatica e laureato successivamente in Matematica e Scienze informatiche.

Larry Page e Sergey Brin
I due giovani hanno frequentato entrambi alcuni corsi dell'Università di Stanford e durante questa esperienza sono diventati molto amici, tanto da fondare nel giro di pochi anni una loro società. Con l'esigenza di reperire rapidamente e in maniera semplice le informazioni presenti in quasi un miliardo di pagine internet, il 15 settembre 1997 decisero di registrare il dominio chiamato Google, per poi fondare nel 1998 l’azienda statunitense Google Inc., che oggi offre numerosi servizi online, primo fra tutti il celebre motore di ricerca, in grado di indicizzare un numero assolutamente più alto di pagine web rispetto a quello della concorrenza.
Con il passare degli anni l’azienda è cresciuta nei servizi offerti e nel 2012 è riuscita a superare persino Microsoft, anche nelle quotazioni in borsa.
Googleplex, quartier generale di Google, si trova a Mountain View, e ospita circa 30.000 dipendenti. Nel giro di 16 anni Google è riuscito a trasformarsi in una delle imprese più grandi e potenti al mondo, tanto da diventare sinonimo stesso di Internet, con un numero sempre crescente di pagine web contenute nei suoi database e circa 200 milioni di ricerche in oltre 80 lingue.

8
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Google  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio







Come si riconoscere la rogna sui cani?











Come rimettersi in forma dopo le feste?








Cosa sono i cerchi nel grano?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti