12 curiosità sull'iPhone
Ti trovi in » Tecnologia » Iphone

Il primo iPhone
Il primo cellulare denominato “iPhone” non è stato un prodotto di Apple, ma è stato realizzato nel 1998 dalla Infogear. Il suo nome completo era The Linksys iPhone, non solo un semplice telefono portatile, si trattava di un vero e proprio device capace di funzionare da terminale web. Quando nel 2007 venne lanciato l’iPhone di Apple, Steve Jobs dovette risolvere una piccola controversia legale.

iPhone.com
Anche il dominio di iphone.com era già stato creato ed era di proprietà di Michael Kovatch, che poi lo vendette ad Apple per 1 milione di dollari. Oggi digitando tale indirizzo si viene reindirizzati al sito apple.com.

iTunes
Anche la celebre applicazione iTunes non fu implementata per la prima volta su un cellulare Apple. Il primato infatti è da attribuire al Motorola ROKR, lanciato nel 2005. Tuttavia l'esperimento della Motorola fallì, pertanto l'azienda smise di utilizzare iTunes, che poi venne introdotto da Apple.

Hello
Hello è stata la prima parola utilizzata da Apple nelle pubblicità dell’iPhone.

9:41
Perché sulle pubblicità dell'iPhone compare sempre l’orario delle 9:41? Perchè durante la prima presentazione, tenutasi in California il 9 gennaio del 2007, Steve Jobs iniziò a parlare dell'iPhone proprio alle 09:41

Prima era in estate
Inizialmente gli iPhone erano presentati o lanciati sul mercato nel periodo estivo, mentre a partire dal 2011, con l'iPhone 4, i keynote cominciarono ad essere programmati nella stagione autunnale, ad eccezione dell'iPhone SE, presentato nel marzo del 2016.

20 iphone per una casa
E' possibile acquistare una casa dando come acconto gli smartphone della Apple? Sembrerebbe di sì, In Cina, una ragazza ha dato l’anticipo per la nuova casa con venti iPhone 7.

iPhone X non è il decimo
L'iPhone X non è il decimo iPhone prodotto da Apple, si tratta infatti del diciottesimo: iPhone: 2007, iPhone 3G: 2008, iPhone 3GS: 2009, iPhone 4: 2010, iPhone 4s: 2011, iPhone 5: 2012, iPhone 5s, 5c: 2013, iPhone 6, 6 Plus: 2014, iPhone 6s, 6s Plus: 2015, iPhone SE: 2016, iPhone 7, 7 Plus: 2016.

Il team che progettò l'iPhone
Per la progettazione del primo iPhone, Steve Jobs scese i migliori ingegneri Apple, prendendoli dalle varie divisioni dell’azienda. Il progetto venne presentato ai candidati senza svelare la vera natura del lavoro. L'unica certezza era che avrebbero dovuto lavorare davvero duramente, passando probabilmente anche le notti e i weekend in ufficio.

La demo miracolata
All’evento Macworld nel 2007, il device iPhone era ancora un prototipo con parecchi difetti, tuttavia Steve Jobs presentò ugualmente la demo dell’iPhone, che incredibilmente funzionò senza alcun problema.

Iphone e iGobba
Chi possiede iPhone, spesso possiede anche iGobba, ovvero la gobba provocata dal'uso del melafonino e in generale dello smartphone, che ci tiene incollati con lo sguardio all'ingiù, provocando un problema posturale che coinvolge il collo.

Le abitudini dei clienti
Con l'avvento del melafonino le abitudini degli utenti sono cambiate, anche nella vita di tutti i giorni.
Sembrerebbe che gli uomini quando vanno alla toilette si mettano seduti, proprio per consultare meglio lo smartphone; le donne invece sono tornate ad utilizzare la borsetta piccola, considerando che tutto ciò che serve è concentrato in un unico dispositivo (agenda, fotocamera etc.).


9
90%
1
10%
Condividi su Facebook
Tag: Iphone  Apple  


Licenza foto #1 : pubblico dominio







Quando si può fare il bagno dopo mangiato?











Come si fa la manicure con il giornale?








Come curare la puntura di medusa?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti