Come realizzare la maschera del clown Pennywise di It?
Ti trovi in » Hobby » Halloween

La maschera di Halloween più originale e in voga? Non sono i classici zombies, le streghe o i vampiri tipici della festa, ma i clown, in particolare Pennywise, protagonista del celebre film 'It'. Ma come creare questa maschera e abbinare il giusto abbigliamento? Di seguito vediamo come realizzare il makeup e abbinare al trucco gli accessori giusti per imitare al meglio il personaggio.

1) Partendo dall'abbigliamento è necessario procurarsi un vestito con volants, oppure una camicia e pomposa come quella in foto, da personalizzare con palline rosse di stoffa. Anche i pantaloni dovrebbero essere modificati con l'aggiunta di gale in corrispondenza della caviglia. Il colore della stoffa dovrà essere rigorosamente bianco sporco o grigio chiaro.

2) Per le scarpe sono sufficienti degli stivaletti alti stringati, da personalizzare con le stesse palline rosse utilizzate per la camicia. Il tocco finale sono i guanti bianchi.

3) Non può mancare una parrucca da clown, oppure, per essere più fedeli al personaggio, proprio quella che ricorda Pennywise, come questa, composta da capelli rossi e una calotta bianca.

4) Altro spaventoso particolare da non dimenticare sono i denti del clown. Qui ad esempio c'è un vasto assortimento che potrebbe fare al caso vostro.


5) Il makeup è facilmente realizzabile con questo kit, già comprensivo di dentiera, in cui si trova tutto l'occorrente giusto per un trucco da Pennywise perfetto. In alternativa è possibile acquistare i vari trucchi separatamente.

Come realizzarlo? Per prima cosa occorre applicare il liquido latex bianco, utilizzando la spugnetta. Quindi utilizzare la tinta di colore rosso per colorare le labbra e il naso, poi disegnare una linea curva che parta dagli estremi delle labbra sino a superare le sopracciglia, come in foto.
Applicare la tinta nera o una matita nera attorno agli occhi e, per essere ancora più simili al clown di It, allora indossare delle lenti a contatto di colore giallo. Per personalizzare ulteriormente il personaggio è possibile aggiungere a piacere il sangue finto.

6) Ultimo, ma non per ultimo, il famoso palloncino gonfiabile di Pennywise, rigorosamente rosso, da portare con voi!

7
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Halloween  


Licenza foto #1 : Pikawil - CC BY-SA 2.0 foto modificata







Qual è il deserto di sabbia più grande del mondo?











Come avere sopracciglia perfette?








Come si fa un fiocco con i capelli?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti