Che cos'è lo shampoo secco?
Ti trovi in » Look » Capelli

Insieme al volto ed alle mani, i capelli rappresentano uno dei migliori biglietti da visita di una donna, per questo le attenzioni che vi vengono dedicate sono tante e continue e per questo, altresì, si cerca sempre di avere una chioma in ordine e pulita. Essere presentabili è una volontà permanente, ma non sempre è così immediato calcolare bene i giorni in cui lavare i capelli. Sappiamo infatti che per non rovinare i capelli si dovrebbero lavare due volte a settimana, ma a seconda degli impegni può risultare scomodo, magari si ha un appuntamento abbastanza importante ma i capelli non sono perfetti come si vorrebbe...che fare? Usare lo shampoo secco potrebbe essere una valida soluzione, è veloce e non comporta né lavaggio né asciugatura! Potremmo considerarlo un rimedio dell'ultimo minuto.

Lo shampoo secco è un detergente per capelli che si spruzza sulla chioma, sia sulla cute che sulla lunghezza, senza doverlo risciacquare. Si tratta di un trattamento espresso, che necessita solo di un paio di minuti, è un lavaggio a secco che consente di pulire i capelli e farli apparire più brillanti. Solitamente se ne consiglia l'utilizzo quando si vuole prolungare l'effetto pulito, ma può essere usato anche dopo la piega per risaltare ancor di più la brillantezza della chioma.

In commercio esistono diverse tipologie di shampoo secco, più o meno specifiche per le diverse categorie di capelli, come quelli fini, grassi, colorati, sfibrati eccetera. Tuttavia, il modo d'uso è pressoché il medesimo: questo shampoo che non richiede il lavaggio si spruzza su tutte le ciocche di capelli a circa 30 cm di distanza, si lascia agire un minuto o due e poi si procede con la piega con una spazzola o un pettine. Affinché si uniformi bene e prenda davvero tutta la chioma, si rende necessario infatti dare una spazzolata o pettinata finale.
La texture di questi prodotti è leggera, rispetto al passato sono stati fatti enormi passi in avanti e lo shampoo secco non lascia più aloni o macchie sui capelli, rende davvero i capelli più lucenti e vitali, ma ovviamente non può essere utilizzato tutti i giorni, né essere sostituito al classico shampoo.

4
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Capelli  









Quanti scudetti ha vinto il Napoli?











Perché i gatti amano le scatole?








Come realizzare segnalibri di carta per bambini?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti