Chi sono le fitness model?
Ti trovi in » Società » Fitness

Le moderne tecnologie, ma soprattutto i social network, hanno rivoluzionato le nostre abitudini, anche quelle sportive. Oggi durante l'attività sportiva abbiamo sempre insieme a noi anche lo smartphone o altri accessori o orologi smart che tengono traccia dei nostri movimenti, delle calorie bruciate, del battito cardiaco e molto altro ancora. Ma ciò non è tutto, sì perché alcuni canali social sono diventati delle vere e proprie palestre virtuali, i personal trainer sono 2.0, danno cioè consigli tramite video su Youtube, Facebook ed Instagram.
Per questo sono nate delle nuove figure professionali: le fitness blogger o model, vale a dire delle influencer, ragazze e donne che hanno un seguito tale da rappresentare un modello di riferimento per tantissime altre persone. Amanti del fitness, queste ragazza propongono uno stile di vita salutare caratterizzato da un'alimentazione equilibrata e da allenamenti costanti, più o meno intensi.
Aperti molto spesso per gioco, questi profili social sono diventati in poco tempo un lavoro per alcune persone, tanto è vero che le seguenti 5 top fitness blogger hanno creato delle loro guide personali per raggiungere obiettivi specifici. Quasi tutte sono guide a tempo, che prevedono quindi una ciclicità ed infatti sono spesso considerate delle sfide, cioè delle “challenge” come si legge sul web. Esse piacciono perché le persone possono identificarsi con l'istruttrice, se così si può chiamare, e perché possono eseguire questi esercizi in autonomia, a casa o all'aperto. Inoltre, molto spesso vengono anche creati dei gruppi chiusi sui social network in cui le persone che stanno seguendo un programma si confrontano tra di loro, si danno consigli e si scambiano le foto dei loro fisici che stanno cambiando e questo è molto spesso fonte di motivazione ad andare avanti per migliorarsi e per migliorare la propria forma fisica.

1) Kayla Itsines – Bikini Body Guide
Kayla è una ragazza australiana di 26 anni famosa ormai in tutto il mondo per il suo programma BBG, vale a dire Bikini Body Guide, la guida per sfoggiare un corpo invidiabile che prevede 3 mesi di allenamento. Come in altri casi che vedremo, si parla in realtà di settimane, per la precisione di 12 settimane di allenamento. I giorni sono solitamente 5 su 7 e l'allenamento dura 28 minuti. Mentre il tempo rimane costante, mano a mano che si segue il programma, la difficoltà e l'intensità degli esercizi aumenta.
2) Anna Victoria – Body Love
Anna è una giovane donna molto seguita, amata ed apprezzata su Facebook, ma soprattutto su Instagram. Si allena quotidianamente ed ha creato un'applicazione che riporta il nome della sua filosofia, Body Love, in cui gli esercizi sono divisi in base al muscolo che si vuole lavorare. L'app mobile prevede 7 giorni di prova gratuiti ed ha poi la formula di abbonamento mensile, trimestrale ed annuale.

3) Paige Hathaway – Fit in 5
Consultando il profilo instagram di questa fitness model si capisce come anche nel settore del fitness vi siano corpi, e quindi ambizioni, differenti. Se infatti Kayla ed Anna hanno un fisico più longilineo, Paige ha un corpo decisamente tonico, forte e muscoloso. I risultati dell'allenamento si vedono maggiormente e secondo la fitness blogger sono raggiungibili in 5 settimane. Infatti il suo programma, che può essere seguito sia da un pubblico femminile che maschile, ha una durata totale di 5 settimane.

4) Anllela Sagra
Giovanissima, ma con già quasi 10 milioni di follower su Instagram, Anllela Sagra propone i suoi pacchetti di workout ad uomini e donne che vogliono raggiungere risultati diversi: vi è infatti il programma di trasformazione totale, il programma che dona maggiore forza alle gambe e che alza i glutei, il programma che rende più forte la parte superiore del corpo, spalle e braccia.

5 Giulia Calefato – Fit is Beauty
In ultimo proponiamo una fitness blogger italiana, che chiariamo non essere l'unica. Anche se finora abbiamo menzionato tutte persone di origini non italiane, tante sono le fitness blogger del nostro paese che hanno creato delle guide o che danno consigli utili per prendersi cura di sé a livello di fitness ed alimentazione.
Giulia Calefato gestisce un blog, un canale Instagram ed una pagina Facebook in cui dà consigli su come vivere e sentirsi meglio ed ha racchiuso la sua esperienza ed il suo percorso in un libro dal titolo “Fit is Beauty” in cui vi è una guida di 12 settimane che prevede pasti ed allenamenti per ciascun giorno della settimana.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook









Come caricare file audio su Dubsmash?











12 curiosità sull'iPhone








Perché i cani ti saltano addosso quando torni a casa?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti