Qual è l'attrezzatura necessaria per fare Triathlon?
Ti trovi in » Sport » Corsa

Il Triathlon è uno sport tanto completo ed interessante quanto complesso, essendo un'attività multidisciplinare, consente sì di sviluppare molta massa muscolare e molta resistenza, ma richiede al tempo stesso un grandissimo impegno, sia durante le gare che durante le sessioni di allenamento.
Gli sforzi sono quindi moltiplicati per tre, cioè per la corsa, per il nuoto e per il ciclismo e la stessa cosa vale per l'abbigliamento. Pur quanto vi sia molto interesse nel migliorare l'abbigliamento sportivo per consentire agli atleti di allenarsi e gareggiare con una maggiore libertà di movimento, ad oggi non ci sono delle tute uniche per chi fa Triathlon. Questo vuol dire che tra una disciplina e l'altra gli atleti devono cambiarsi, perché è tutt'altro che performante nuotare con le scarpette da ciclismo né si può correre senza delle adeguate calzature ai piedi.

Nel Triathlon, così come in tutte le altre discipline sportive, l'abbigliamento fa la differenza. Per questo è importante scegliere i vestiti e gli accessori giusti, che aiutano a migliorare le proprie performance. Abiti aderenti ed in tessuti elasticizzati sono sempre da prediligere e a tal proposito potete consultare il sito Deporvillage che ha un vasto assortimento ed una sezione dedicata proprio al Triathlon, cosa che non si trova molto spesso.
Solitamente infatti, online così come nei negozi fisici, bisogna cambiare categorie e reparti per visionare, ed eventualmente acquistare, tutta l'attrezzatura necessaria per questo sport.

Ma cosa serve allora per fare Triathlon? L'attrezzatura di base per avvicinarsi a quest'attività è il body, leggero e senza tasche che serve per pedalare e per correre, la muta per nuotare, gli occhialini da nuoto, la bici con il relativo caschetto e scarpette e le scarpe da corsa, possibilmente dotate di stringhe elastiche. Tra una sessione ed un'altra non si può perdere tempo ad allacciare le scarpe, serve quindi qualcosa da tirare e stringere velocemente, come appunto le stringhe elastiche con cursore.

3
75%
1
25%
Condividi su Facebook
Tag: Corsa  Nuoto  Ciclismo  









Quanto misura un campo da tennis?











Quali sono le cascate più alte del mondo?








Chi ha inventato la mongolfiera?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti