Cosa è la Uefa Nations League?
Ti trovi in » Sport » Calcio

Il trofeo della Uefa Nations League

Il trofeo della Uefa Nations League

Amichevoli internazionali addio, benvenuta Lega delle nazioni. Questo è infatti il nome con il quale possiamo chiamare il nuovo torneo calcistico promosso ed organizzato dalla Uefa, la Nations League. Si tratta di una competizione biennale inaugurata nel settembre 2018 che è destinata a sostituire quasi completamente le amichevoli tra nazionali.

Negli ultimi anni è divenuta sempre più condivisa l'opinione che il livello competitivo delle amichevoli internazionali non è adeguato e si è fatta strada dunque l'esigenza di aumentare questo livello di competitività tra nazionali. Ad essere chiamata in causa, ovviamente, è stata la Uefa, la quale ha pensato ad un nuovo campionato articolato in promozioni, retrocessioni ed un premio finale.

Sì perché non si tratta solamente di un torneo che si svolge parallelamente alle qualificazione agli Europei di calcio, bensì di una competizione che mette in palio 4 posti per accedere a tale manifestazione.

In definitiva, con la Uefa Nations League vi sarà una squadra che vince il trofeo ed altre 4 che prenderanno parte ai playoff per la qualificazione agli Europei. Queste 4 squadre saranno le vincitrici delle rispettive leghe. Infatti, la Lega delle nazioni è un campionato che si disputa tra le 55 squadre della Uefa ed è suddiviso in 4 leghe sulla base del loro ranking. Ecco per esempio che nella Lega A si troveranno le prime 12 squadre del ranking e così via per le restanti leghe che sono semplicemente chiamate B, C, D.

7
78%
2
22%
Condividi su Facebook
Tag: Calcio  









Perché il quadrifoglio porta fortuna?











Perché a San Valentino si regalano i cioccolatini?








Perché si suda?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti