Come si fanno le palline di Natale shabby chic?
Ti trovi in » Hobby » Natale

Una delle ultime tendenze del Natale è lo stile decorativo shabby chic, una moda che arriva dal nord, e che consiste nell'arredare e decorare con materiali di riciclo, come tessuto, juta, cotone, canapa o altre stoffe naturali.

I colori tipici sono quindi il bianco, il beige, il marrone chiaro, il panna e più in generale colori neutri che danno un effetto visivo romantico, rendendo la casa calda e accogliente. Oltre alle numerose decorazioni natalizie che aiutano ad arredare la casa in questo stile, come ghirlande, tovaglie e candele, non possono mancare le palline ornamentali per l'albero di Natale, che si possono facilmente realizzare anche sulla base di quelle vecchie o rovinate, utilizzando della stoffa. Di seguito alcuni semplici passi per realizzarle.

1) Utilizzare come base delle palline in polistirolo, oppure delle palline vecchie o rovinate (per queste ultime dovrete rimuovere il gancetto).

2) Tagliare a strisce della stoffa, juta o canapa, dai colori neutri.

3) Far passare i nastri attorno alla pallina, passando sempre per uno stesso centro.

4) A questo punto, se avete utilizzato una pallina di base in polistirolo, occorre fissare la stoffa con una spilla, posta sul centro in cui avete precedentemente fatto passare tutti i nastri. Se invece avete utilizzato una pallina vecchia, è necessario applicare nuovamente il gancetto rimosso, bucando la stoffa con le due graffette già presenti.

5) Realizzare un'asola con lo spago, fissandola con della colla, con una spilla oppure legandolo attorno alla sfera (sulla pallina in polistirolo); oppure legandola con uno spago al gancetto (sulla pallina in plastica).

6) Appendere la pallina all'albero di Natale.

6
75%
2
25%
Condividi su Facebook
Tag: Natale  Decorazioni  









Come lavare le sneakers in lavatrice senza rovinarle











Dove è nato il croissant?








Perché la Sampdoria si chiama così?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti