Quali sono le moto più veloci del mondo?
Ti trovi in » Trasporti » Moto

La moto più veloce del mondo raggiunge i 312 km/h La Kawasaky Ninja ZX-14 è la 2° moto più veloce del mondo Al terzo posto c'è la Yamaha YZF-R1
Gli appassionati delle due ruote sono tantissimi e in comune hanno la curiosità nei confronti di tutto ciò che riguarda appunto le moto, a partire dalle linee e dalle forme, cioè dal design, a tutte le altre caratteristiche che ne determinano le performance, in particolar modo in termini di velocità.
Ed è proprio su questo aspetto che intendiamo soffermarci per scoprire quali sono le cinque moto più veloci al mondo.

1) MV Agusta F4 R 312
Come abbiamo già visto, il gioiellino di Massimo Tamburini si trova al primo posto di questa classifica in quanto con i suoi 190 cavalli, 170 kW e 1078,37 cm³ riesce a raggiungere una velocità massima pari a 312 km/h.

2) Kawasaki ZZR 1400
Anche nota come Kawasaki Ninja ZX-14, nome con il quale è stata omologata in America, questa moto giapponese è stata lanciata nel mercato nel 2006 ed è la seconda moto più veloce al mondo poiché ha una velocità massima poco inferiore rispetto alla MV Agusta F4 R 312. La Kawasaki ZZR 1400 raggiunge i 299 km/h e piace molto per il suo design aggressivo.

3) Yamaha YZF-R1
Si tratta del fiore all'occhiello della Yamaha e si aggiudica il terzo posto di questa classifica grazie ai 293 km/h che riesce a raggiungere. Dal 1990, anno della prima produzione, sono stati realizzati vari modelli e i vari restyling, nonché cambiamenti nelle caratteristiche tecniche, l'hanno resa una vera e propria moto sportiva.

4) Honda CBR1100XX
In produzione fino al 2008, questa moto, nota anche come Super Blackbird, fu creata per battere la Kawasaky Ninja e il suo record di velocità è di 290 km/h. Di tale mezzo è sempre stata apprezzata la velocità, insieme alla potenza, ma meno il design.

5) Aprilia RSV 1000
Anch'essa commercializzata fino al 2008, la RSV Mille di casa Aprilia è una superbike molto performante, che raggiunge i 278 km/h, al pari della BMW K 1200 S, moto della celebre azienda automobilistica BMW.

6
86%
1
14%
Condividi su Facebook
Tag: Moto  Velocità  


Licenza foto #1 La moto più veloce del mondo raggiunge ...: Klaus Nahr – CC BY-SA 2.0 foto modificata
Licenza foto #2 La Kawasaky Ninja ZX-14 è la 2° moto ...: Guimaraes Filho – CC BY 2.0 foto modificata
Licenza foto #3 Al terzo posto c'è la Yamaha YZF-R1: Pubblico dominio







Chi ha inventato il tapis roulant?











Come proteggere i capelli dai raggi solari?








Chi ha fondato Google?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Indice Genio | Argomenti