Rosette con cuore di mela
Rosette con cuore di mela
Dessert a base di Pasta sfoglia
Italia
Preparazione: 15 minuti
Cottura:20 minuti
Rosette con cuore di mela
Ingredienti per 6 persone
2 mele
2 cucchiai di zucchero
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 noce di burro
1 filo d'acqua
Succo di 1 limone
Cannella, zucchero di canna, zucchero a velo q.b.
Preparazione
la prima cosa da fare è privare le due mele della buccia, tagliarle a spicchi e poi a fettine sottili, poi aggiungervi il succo di limone e mescolare; è importante mettervi il succo di limone per non far annerire le mele.
Dopodiché occorre prendere una padella e adagiarvi subito una noce di burro, per poi aggiungere, in questo ordine: le mele a fettine, due cucchiai grande di zucchero e una spolverata generosa di cannella.
A questo punto, mettere la padella sul fuoco e far cuocere per cinque minuti al massimo; la cottura si rende necessaria per rendere più morbide le mele ed è opportuno ricordarsi di aggiungere un filo d'acqua mentre stanno cuocendo. Nel frattempo, stendere la pasta sfoglia e tagliarla in strisce larghe circa 4 centimetri. Al termine della cottura delle mele, aspettare che si raffreddino un poco e poi disporre le fettine lungo le estremità di ciascuna striscia di pasta sfoglia, lasciandone una piccola parte fuori.
Esse infatti devono fuoriuscire un po'.
Quindi, chiudere le strisce piegando la parte di pasta sfoglia libera sopra le fettine di mele e procedere con l'arrotolamento, da un capo all'altro delle strisce.
Come vedrete, si formeranno delle piccole rose, le quali andranno spolverate con un po' di zucchero di canna e un po' di cannella.
Dopodiché metterle in forno già caldo e farle cuocere per una ventina di minuti a 200°.
Infine, sfornare e aggiungere un poco di zucchero a velo.
VOTA questa ricetta
1
100%
0
0%
Lic. foto: Foto propria
  Contenuti simili o correlati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2019)