TV Cinema » Serie tv
Cinematv
L'amica geniale dal 27 novembre su Rai 1
Argomenti: Serie tvTelevisione
L'amica geniale dal 27 novembre su Rai 1
Mancano esattamente 20 giorni a partire da oggi alla messa in onda di una delle serie tv più attese. Si tratta de "L'amica geniale", una fiction tv tutta italiana che racconta la storia nata dalla penna di Elena Ferrante La trilogia della scrittrice ha conosciuto un successo mondiale.

"Storia del nuovo cognome", "Storia di chi fugge" e "Storia della bambina perduta" sono i titoli dei tre romanzi che dal 27 novembre saranno in parte raccontati su Rai 1. Diciamo in parte in quanto per ora è stata girata solamente la prima stagione, la cui produzione è opera di HBO, RaiFiction e TimVision.

Le protagoniste sono due bambine Elena e Raffaella, detta Lila, e la loro amicizia lunga 60 anni che cresce e cambia in concomitanza alla loro città natale, Napoli. O meglio, sarebbe da dire al quartiere di Napoli dove vivono. Tutte le vicissitudini si concentrano in un unico quartiere, che fa da sfondo quindi alla loro intera vita.

Non vogliamo svelarvi di più, se non che i casting si sono protratti a lungo. La ricerca delle due bambine, che hanno i volti di Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, ha abbracciato un arco temporale di ben 8 mesi. I bambini che vi hanno partecipato sono stati quasi 9.000!

Ricordiamo quindi che l'appuntamento è dal 27 novembre 2018 in prima serata su Rai 1. Ogni martedì sera verranno trasmesse due puntate, dalla lunghezza di 50 minuti ciascuna, e queste ripercorreranno le vicende descritte nel primo romanzo della trilogia della Ferrante.

© Adv Solutions Srl
  Contenuti simili o correlati
  Commenta articolo (Facebook)
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (Dal 2005) - Ripr. Vietata