Significato nome Benedetta
BENEDETTA
1259
97%
34
3%

II nome deriva dal latino benedictus e significa 'che augura il bene'. Questo nome fu portato da ben 15 pontefici. Le donne festeggiano il loro onomastico il 4 gennaio, in ricordo di Santa Benedetta, martire a Roma con i Santi Priscilliano e Prisco. Mentre gli uomini che lo festeggiavano il 21 marzo, attualmente lo festeggiano 1' 11 luglio in memoria di San Benedetto di Norcia, fondatore dell'Ordine Benedettino e dell'Abbazia di Montecassino. San Benedetto è il patrono dell'Europa, degli agricoltori, dei chimici, degli ingegneri, dei moribondi, degli speleologi. Il Santo viene invocato contro i pericoli derivanti dalle calunnie, contro i calcoli e le infiammazioni in genere.
Caratteristiche: persona che punta alla perfezione e che va incoraggiata per uscire fuori dal guscio; tende spesso a isolarsi, ma in compagnia sa essere simpatica e divertente. La sua qualità principale è l'intuito, a cui si aggiunge anche una notevole eloquenza.

Significato: che augura il bene
Onomastico: 4 gennaio (santa Benedetta martire a Roma), 16 marzo (santa Benedetta di Assisi), 21 marzo (santa Benedetta Cambiagio Frassinello)
Origine: Latina
Segno corrispondente: Vergine
Numero fortunato: 2
Colore: Arancio
Pietra: Diamante
Metallo: Argento
Classifica: 27° nome femminile meglio votato57° nome femminile più cliccato.

Varianti femminili: Betta, Bettina, Benita
Varianti maschili: Benedetto, Benetto, Benito, Betto
Varianti estere / Femminili: Bénédicte (francese); Bengta (svedese); Benedicta (spagnolo); Benedikta (tedesco); Benedita (portoghese)
Maschili: Benoit (francese); Ben o Benedict (inglese); Benedickt (tedesco); Benedito (portoghese); Benedicto (spagnolo)
   Poster di BENEDETTA da condividere
Pergamena col nome https://www.paginainizio.com/nomi/imgnomi/benedetta.jpg
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
  Home Nomi - Cerca altro Nome
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2019)