Frasi sulle Mani [1/2]
Frasi sulle Mani
Frasi sulle mani, le parti del corpo significative che ci permettono di lavorare, toccare, conoscersi e abbracciarsi. Le mani che spesso sono lo specchio dell'anima di ogni individuo.
 Recenti ↓ | Più cliccate | Meglio votate
L'operaio si lava le mani prima di andare in bagno e l'intellettuale dopo.

Oggi la mano del Signore si è posata sulla tua spalla. Che ti accompagni per tutta la vita e ti protegga sempre.
Ti piace l'amore?
Non lo so.
Ora ce l'hai?
Sì, mi sono accorto di avercelo. È cominciato dalla mano, la prima volta che me l'hai tenuta. Mantenere è il mio verbo preferito.
Sei innamorato di me?
Ho cominciato dalla mano che si è innamorata della tua quando me l'hai tenuta. Poi si sono innamorate le ferite che si sono messe a guarire alla svelta.
Allora, ti piace l'amore?
E' pericoloso. Ci scappano le ferite. Non è una serenata al balcone, somiglia a una mareggiata di libeccio, strapazza il mare sopra, lo rimescola sotto.
Non lo so se mi piace".

Rimise l'anello al suo posto, sull'anulare della mia mano sinistra. Dove sarebbe rimasto...probabilmente per l'eternità.

Non dire niente...resta in silenzio, lascia che i miei baci e le mie mani ti sussurrino le più belle parole d'amore...
Quando sei triste voglio essere la mano che ti accarezza i capelli.
Quando sei stanco, voglio essere la spalla sulla quale appoggi la testa.
Voglio essere il sorriso che illumina le tue giornate tristi, il tuo odore di casa.
Con il sole del mattino, il buon odore del pane caldo, io e te in riva al mare, ti terrò la mano e ti dirò ti amo.
Non voglio che tu mi parli, ma che nel fiore permanente di un amore infinito, tu unisca le tue mani alle mie...il tuo silenzio al mio.
Vuoi sapere la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa!

Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa, né il sorriso gentile e nemmeno la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale quando si scopre che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.

Se non puoi amarmi, amore mio, perdona il mio dolore
Se non puoi amarmi, amore mio, perdona il mio dolore.
Non guardarmi sdegnato, da lontano.
Tornerò nel mio cantuccio e siederò al buio.
Con entrambe le mani coprirò la mia nuda vergogna.

Come spiegare un sentimento così grande come l'amore?Forse anche queste parole sono sprecate...leggi dai miei occhi per come ti guardano, dalle mie mani per come ti sfiorano, dai miei abbracci per come ti stringono, dalle mie labbra per come ti baciano, dal mio cuore per come si riempie per la voglia di viverti. Amore in questo deserto che ci circonda tu sei come un fiore appena sbocciato.
La mia mano non riesce a scrivere ciò che ho nel cuore…

Come se io torno a casa e cominciano a dirmi, il mostro! Come se io vedo uno...vedo lei! Un po' sudato, c'ha qualche macchia di fango, qualche macchia rossa...Perché non posso avere una macchia? Perché appunto c'ha una macchia rossa, c'ha il latte scaduto, c'ha una mano dalla giacca a vento. Perché allora cioè non posso avere...cioè allora son tutti mostri? Non posso andare a giro con una mano di una donna nella nella...Bene! Professore, io la saluto eh...s'è fatto tardi davvero! Sono passato per un secondo eh...la trovo bene veramente professore! Complimenti!

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio dalle sue labbra, un solo tocco delle sue mani piuttosto che restare un'eternità senza...

Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo. Tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un ora.

Se celchi una mano disposta ad aiutalti la tlovi alla fine del tuo blaccio.

Un piccolo angelo a mani giunte. Non avrai bisogno della voce affinché le tue preghiere giungano in Paradiso.
Tenetevi per mano e sappiate guardarvi sempre negli occhi come oggi. Auguri.
Auguri per questo giorno in cui incontrerai il Signore che ti condurrà per mano nella vita terrena, e ti aiuterà ad affrontare le difficoltà.
  Argomenti correlati a 'Mani'
Sorriso
Gentilezza
Ti amo


  Versione classica PC
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2019)